"La Lega Nord ufficialmente chiede scusa alla Norvegia, già così duramente colpita dai folli attentati di venerdi scorso, e soprattutto ai familiari delle vittime, per le terribili e inqualificabili considerazioni espresse a titolo personale dall'on. Mario Borghezio, considerazioni che ho già definito come farneticazioni e che ribadisco essere tali". Con queste parole il ministro per la semplificazione, Roberto Calderoli, ha commentato quelle di Borghezio che aveva dichiarato di condividere le idee di Breivik: "Il 100% delle idee di Breivik sono buone, in qualche caso ottime".
Ma Borghezio, anzichè zittirsi, ha alzato il tiro affermando che per sostenere le sue idee ci vogliono "i cogl...". Replicando a Calderoli ha detto: "Il coraggio chi non ce l'ha non se lo può dare. Quindi per assumere certe posizioni bisogna avere i cog..., direi da leghista. Mentre da persona educata dico un pò di coraggio".
Certo, la cosa che stupisce di più è che colui che indossò la maglietta con le vignette anti-islam - calderoli - scatenando un putiferio oggi riprenda il suo collega...
Nessun commento:
Posta un commento