giovedì 14 giugno 2012

"365 MATTINE", SABATO AL CAOS LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI MARZIA KELLER


Sabato 16 giugno, alle ore 18.30, al Caos verrà inaugurata "365 mattine", la mostra fotografica - a cura di Indisciplinarte, in collaborazione con FAT e SUITE coworking - sulle problematiche della quotidianità di Marzia Keller.

"Ma forse il tempo non passa, forse siamo noi che passiamo attraverso il tempo" (I. Allende)
Interstizio, intervallo, sospensione. La prima ora del mattino è uno spazio di mezzo, un'intercapedine tra il dentro e il fuori. Il momento prima che tutto cominci, prima che vada in scena il mondo. Mi sembra che la vita stia tutta lì dentro, in quel tempo bianco tra il sonno e la consapevolezza. Quello è il tempo che amo di più: dopo c'è troppo rumore per sentirsi, troppa luce per vedersi.
Marzia Keller nasce a Napoli e cresce in Umbria dove acquisisce un discreto expertise in scalata dell'ulivo, raccolta delle "nocchie" e ratto della pannocchia.
Dopo la laurea trascorre due anni negli Stati Uniti, dove impara ad amare il viaggio come estensione della mente, la fotografia come interpretazione del reale e il web come spazio di condivisione di esperienze e visioni. Vive in Umbria, si occupa di comunicazione e turismo ed è co-fondatrice di Suite, il primo spazio di coworking a Terni.
"365 mattine" è iniziato come un gioco per Marzia Keller, una sorta di "esperimento socio-comunicativo". Col tempo è diventato un fedele diario fotografico e un appuntamento fisso per molti visitatori della sua pagina facebook. Il progetto di Marzia, infatti, è stato quello di pubblicare le foto scattate la mattina, nella prima ora dal risveglio, in qualsiasi posto questo avvenisse.
La mostra presenta una selezione che nasce da una lettura trasversale del materiale fotografico, con temi che scorrono sottopelle, che spesso ritornano, che descrivono gradi di vita sempre più sottili.
Lo sguardo di Marzia verso se stessa e verso il mondo, la relazione con il cibo, il tema della coppia, la memoria della nonna Delia e poi l'affollarsi di immagini che prendono vita anche grazie alle parole con cui Marzia le descrive e ne moltiplica e sconvolge il senso.
365 mattine è un delicato viaggio in una storia personale, un tuffo nelle abitudini culturali di un paese, un esorcismo contro il tempo che passa.
365 appuntamenti con se stessi, 365 sguardi condivisi al mondo intorno.

Le notizie del blog TERNI...tudine sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «TERNI...tudine Blog» e l'indirizzo «www.ternitudine.blogspot.com»

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget