giovedì 22 settembre 2011

(TERNI) NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE RILUCE. 7 ARRESTI E SETTE NEGOZI SEQUESTRATI DALLA GUARDIA DI FINANZA




Sono 7 gli arresti e 7 i negozi sequestrati dalla Guardia di Finanza di Terni nelle province di Terni, Rieti e Roma nell'ambito dell'operazione denominata "Oro Amaro". La titolare di un'attività di compravendita di oro, il socio e due familiari della donne sono finiti in manette per i reati di ricettazione, usura, falso in registri. Altre tre le persone arrestate, una delle quali in rapporti d'affari con il negozio, con l'accusa di furto, procurato allarme, ricettazione e cessione di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono state coordinate dal pm Elisabetta Massini che ha richiesto gli arresti convalidati dal gip di Terni Maurizio Santoloci.
L'attività illecita dell'esercizio commerciale è emersa a seguito di dette indagini che hanno riscontrato la provenienza furtiva di oltre un centinaio di oggetti preziosi e di prodotti informatici. L'accusa di usura sarebbe ai danni di persone in difficoltà finanziarie che avrebbero lasciato dei preziosi in cambio di denaro nettamente inferiore al valore reale degli oggetti e che, al momento del riscatto di tali oggetti, erano costretti a pagare cifre nettamente superiori gravate di interessi usurari anche del 1000% annuo. 
La proprietaria avrebbe anche sviato alcune indagini delle forze di polizia impegnate nella ricerca di alcuni oggetti rubati.


Le notizie del blog TERNI...tudine sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «TERNI...tudine Blog» e l'indirizzo «www.ternitudine.blogspot.com»

1 commento:

Unknown ha detto...

Il compro oro Terni di Orodei è un punto di riferimento per la città di Terni.
Con le quotazioni più alte del mercato offre ai suoi clienti valutazioni gratuite e senza impegno.
Il Banco Metalli Orodei si trova a Terni (TR) in via Federico cesi 14/B.
Acquistiamo Oro e Argento in qualsiasi forma e titolo e vendiamo Oro da Investimento quali monete e lingotti.
Numero Verde 800173057

compro oro terni

Follow Me on Pinterest