venerdì 15 luglio 2011

(ETIOPIA) OLTRE CINQUE MILIONI A RISCHIO COLERA: OMS E MSF LANCIANO L'ALLARME



Epidemia di malaria in Etiopia,  l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e Medici senza Frontiere (MSF) lanciano l'allarme. Preoccupa "l'elevato livello di mortalità riscontrato in diversi villaggi. Inoltre, la durata e l'intensità dell'epidemia - spiega l'organizzazione umanitaria - vengono incrementate dall'attuale terapia prevista dal protocollo nazionale, che si dimostra fallimentare in diversi casi". E' per questi motivi che MSF ha chiesto l'autorizzazione a usare un'altra terapia a base di artemisina, come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
La più grave epidemia malarica dal '98. Nell'ex colonia italiana le persone a rischio contagio sarebbe oltre cinque milioni e la situazione potrebbe peggiorare a causa della grave siccità. La disidratazione potrebbe portare alla morte se l'infezione non venisse curata rapidamente. 

Le notizie del blog TERNI...tudine sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «TERNI...tudine Blog» e l'indirizzo «www.ternitudine.blogspot.com»

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest