giovedì 19 marzo 2009

UNA FAVOLA AMBIENTALE PER I BAMBINI DELLA SCUOLA ELEMENTARE MAZZINI AL CENTRO SOCIALE GUGLIELMI


Pubblichiamo il Comunicato Stampa del Centro:
"Oggi il Centro Sociale “Guglielmi” ha organizzato un incontro con due classi della Scuola Elementare “G. Mazzini” di Terni.
E’ stato invitato l’Ing. Carlo Santulli (ricercatore all’Università la Sapienza di Roma http://www.carlosantulli.net/currit.html) che ha presentato una ‘favola’ sull’ambiente dal titolo “Le scoperte di Triplaerre. Una favola ambientale”.
Il Presidente Lorenzo Gianfelice ha accolto gli alunni e le insegnanti ringraziando la Dottoressa Mascio per la disponibilità dimostrata ed ha annunciato l’attivazione di un progetto che vedrà il “Guglielmi” animatore di una serie di iniziative volte a promuovere l’integrazione.La città contemporanea è in continua evoluzione, pressata all’interno e all’esterno da fenomeni sociali, culturali e migratori senza precedenti. Non è più la città che pensiamo di conoscere, bensì un insieme di “umori” per loro natura sostanzialmente dinamici e mobili. Questa nuova città è costituita dall’emergere di valori differenti, dall’integrazione di opposti, dalle paure e dalle incertezze. Proprio per questo, in presenza di un tessuto sociale piuttosto articolato, l’attenzione che il “Guglielmi” presta al contesto sociale circostante, non si limiterà a focalizzare i suoi interventi sulla terza età, ma cercherà di agire nell’ottica dell’integrazione fra le diverse fasce di età e le diverse culture.Partendo da questi presupposti sono già stati attivati numerosi progetti, tra i quali: il Laboratorio Teatrale “Poche pretese” ed il Laboratorio delle Arti e dei Mestieri “Passato e Futuro”.Tutte le Scuole Elementari che fossero interessate ad organizzare incontri sul tema dell’ambiente possono contattare la nostra segreteria al numero telefonico 0744 407155.Terni, 19 marzo 2009."

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget