domenica 22 febbraio 2009

SE GLI 'AMICI' DI 'SANTA FILIPPA' CONQUISTANO 'RAISET'

Marco Carta, vincitore di Sanremo e di 'Amici di Maria De Filippi'

Maria De Filippi e Paolo Bonolis

Non mi sarei mai aspettato di dover commentare una notizia relativa al Festival di Sanremo, invece mi ritrovo insieme a molti altri italiani - non di certo i giornalisti o i molti che compaiono in tv - a criticare qualcosa che non conosco, non amo e non vedo.
Lo ammetto, non sono uno dei molti che guarda i programmi televisivi di cui trattiamo. Quindi, con orgoglio, posso affermare di non  guardare: "Amici di Maria De Filippi", "C'è posta per te", "Uomini e donne", "Maurizio Costanzo show", "Dr. House", "Beautiful", i "C.S.I." di tutte le città, i "R.I.S.", "Colorado", i "Grande Fratello" tutti i numeri, "Centovetrine", "Paperissima", "La corrida", "La ruota della fortuna", "pomeriggiocinque", "Questa domenica", "Tempesta d'amore", "Saturday Night live", "Scherzi a parte", "Stranamore", "Stricia la notizia", "Walker Texas Ranger", "Sentieri". Non pensate, a questo punto, che non guardi soltanto i programmi Mediaset, non guardo nemmeno: "Sanremo", "Domenica in", "Affari tuoi", "Incantesimo", "La vita in diretta", "Voyager", "N.C.I.S.", "X Factor", "protestantesimo" e tanti altri che ora non ricordo. Avrei sicuramente fatto prima ad elencare i programmi che guardo e che mi piace guardare. A pensarci bene, ora lo faccio: "Report", "Ballarò", "Parla con me", "Passepartout" e quando capita "La storia siamo noi".
Sto divangando. Il motivo principale che mi ha spinto a scrivere questo post è un altro. Odio la telecrazia imperante ed odio il potere che ne deriva però devo necessariamente farci i conti. 
Devo farci i conti perchè ormai siamo ridotti a dover accettare addirittura che la Rai, dopo aver malamente copiato il palinsesto Mediaset, ora si avvii verso un'alleanza stabile con la televisione del premier (cfr. tentativo di realizzare una piattaforma digitale Rai-Mediaset per contrastare Sky).
L'unica cosa che mi chiedo è se a qualcuno di coloro che guardano la televisione sia apparso, quantomeno, strano che a Sanremo siano giunti due concorrenti che hanno partecipato ad "Amici di Maria De Filippi" (uno ne è stato vincitore) e a dare una mano al conduttore sia andata addirittura 'Santa Filippa'. 

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest