mercoledì 5 novembre 2008

STORIE DALL'ITALIA CHE REGREDISCE: LE MULTE E I DIVIETI DEL SINDACO-SCERIFFO LETIZIA MORATTI...

Letizia Moratti
Ormai non ci resta che attendere, l'Italia è un Paese in totale regressione culturale.
A Milano il sindaco-sceriffo Letizia Moratti ha disposto una serie di nuovi divieti il cui rispetto verrà garantito tramite l'applicazione di una multa di 500,00 Euro. Da domani si potrà essere sanzionati per: acquisto, consumo e cessione di droga; consumo e detenzione di bevande alcoliche; imbrattamento di edifici pubblici e privati; prostituzione e accattonaggio molesto.
Dunque, dovrà pagare cinquecento euro chi acquista, anche solo per uso personale, sostanza stupefacenti (anche leggere), per chi le consuma, da solo o in compagnia, ma anche per chi le cede, a qualunque titolo. E' vietato assumere e detenere alcolici, soprattutto in contenitori di vetro o latta, quando si provocano situazioni di pericolo con l'abbandono o con comportamenti incivili e violenti...
Riusciremo mai ad uscire dal pozzo in cui stiamo cadendo? Quando saremo di nuovo in grado di capire che vietare e basta, vietare per vietare, non serve a niente? Quando ci sveglieremo e capiremo che la parola 'sicurezza' è utilizzata soltanto per metterci paura e farci accettare queste stupidaggini?

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest