venerdì 10 ottobre 2008

IL COMUNE DI TERNI ADERISCE AL PROGETTO DI SOLIDARIETA' PER DON PINO PUGLISI

Padre Pino Puglisi
"Il Sindaco Paolo Raffaelli ha disposto l'adesione dell'Amministrazione comunale di Terni al progetto "Ponte della Solidarietà" promosso dalla "Fondazione Don Giuseppe Puglisi" istituita per onorare nel tempo la memoria del sacerdote ucciso barbaramente 15 anni fa dalla mafia. Il progetto sosterrà numerose iniziative a favore soprattutto dei giovani siciliani provenienti dai quartieri emarginati, e perciò facile preda della mafia e della illegalità" (Comunicato del Sindaco 09/10/2008 http://www.comune.terni.it/comunicato_stampa.php?id=33635&pagina=1).
Padre Pino Puglisi è uno dei grandi eroi dell'Italia repubblicana, la cui attenzione si rivolse soprattutto al recupero degli adolescenti già reclutati dalla criminalità mafiosa, riaffermando nel quartiere del Brancaccio a Palermo una cultura della legalità illuminata dalla fede.
Come si legge nel sito a lui dedicato: "Questa sua attività pastorale - come è stato ricostruito dalle inchieste giudiziarie - ha costituito il movente dell'omicidio, i cui esecutori e mandanti sono stati arrestati e condannati" (http://www.padrepinopuglisi.net/home_frame.htm).



Nessun commento:

Follow Me on Pinterest