venerdì 25 luglio 2008

E' INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE PROSSIME AMMIISTRATIVE: il Vescovo torna a far politica...

Oggi la stampa locale (da "Il Messaggero" a "La Nazione") era piena di articoli relativi all'indagine dell'Eurisko commissionata dalla Diocesi di Terni, Narni e Amelia, sul futuro della città e sulle preferenze dei ternani. "I ternani preferiscono il vescovo al sindaco", così titola Il Messaggero.
Qualche riflessione.
Ero certo e felice che il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli fosse, in quest'ultimo anno, precipitato nei consensi. Era scontato, troppi gli scandali, i processi, le condanne... Dal Sindaco più amato è divenuto uno dei meno amati!!!
La mia preoccupazione è, però, un'altra. Avevamo bisogno che ce lo dicesse il Vescovo? Una città come Terni, ha bisogno che la Diocesi commissioni un'indagine all'Eurisko? Forse il Vescovo vuole candidarsi, oppure era stata indetta, senza che lo sapessimo, una gara con il Sindaco?
Il Vescovo Paglia è tornato a far politica, alla grande!!!
La nostra città ha mille problemi che, in una situazione politico-economica come quella che stiamo vivendo, stanno progressivamente peggiorando. Una delle pochissime eredità dei vari governi cittadini di sinistra che non odiavo era il laicismo. Terni era una città più laica di molte altre città italiane. Non voglio dire che a Terni i Vescovi non abbiano mai fatto politica ma l'intromissione nelle scelte cittadine e nelle competizioni elettorali almeno, fino a qualche anno fa, era sicuramente meno evidente.
Pensateci...

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest