venerdì 25 luglio 2008

IMPRONTE DIGITALI: QUALCHE DOMANDA AGLI STUDENTI UNIVERSITARI DELL'ATENEO PERUGINO

Qualche giorno fa (22 luglio 2008) ho scritto un post che ho intitolato "LE IMPRONTE DIGITALI: NUOVA MODA ITALIANA?", finora non ho ricevuto alcun commento. La cosa non mi ha stupito perchè il mio blog è recentissimo e ancora poco conosciuto. Sono rimasto, però, dolorosamente colpito da un recente articolo apparso sul Corriere dell'Umbria di ieri intitolato "Studenti favorevoli sulle impronte a mensa "Nessuno scandalo"".
Vorrei rivolgere quanche domanda agli studenti universitari dell'Ateneo perugino:
- perchè non Vi scandalizza che qualcuno chieda di prendere le Vostre impronte digitali?
- perchè ritenete che maggiori intromissioni nella Vostra privacy non siano pericolose?
- perchè continuate ad accettare senza mai protestare ogni scelta calata dall'alto?
- perchè non siete un pò più incazzati?
Probabilmente mi sto invecchiando, non riesco più a capirvi...

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest