lunedì 7 maggio 2012

(ELEZIONI NARNI) FRANCESCO DE REBOTTI E' IL NUOVO SINDACO, DISFATTA DEL PDL. COMMENTI E REAZIONI

Il nuovo Sindaco di Narni Francesco De Rebotti

Il nuovo Sindaco di Narni è Francesco De Rebotti. I risultati definitivi, scrutate tutte le 25 sezioni, con il 69,13% dei votanti, non destano eccessiva sorpresa:
  • Francesco De Rebotti (Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, La sinistra per Narni, Sinistra Ecologia e Libertà, In Comune, città e Territorio, Italia dei Valori) 57,64%
  • Gianni Daniele (Tutti per Narni, Italia Federale, Donne per Narni) 20,28%
  • Sergio Bruschini (Il Popolo della Libertà, La Destra) 11,55%
  • Gian Carlo Marcotulli (Marcotulli Sindaco) 8,09%
  • Franco Scoccione (Con i cittadini per cambiare) 2,41%

Il nuovo primo cittadino di Narni commenta con tristezza il risultato per la notizia della scomparsa del vice Sindaco uscente, Guido Fabrizi: "Un buon risultato sia personale che delle liste ma con la tragedia di oggi è difficile gioire". "E' stata una giornata - ha continuato De Rebotti - iniziata tragicamente, ci portiamo dentro una grande tragedia: abbiamo perso un amico e un compagno di viaggio".
Per quanto riguarda la disfatta del Popolo delle Libertà per De Rebotti "non dipende da una persona stimabile come Sergio Bruschini ma è un trend frutto dell'azione politica del governo uscente".
"Narni - ha concluso - ha bisogno di una guida chiara. Io ho entusiasmo, voglia e idee chiare, ho passione, conosco i problemi. In più posso dire che ci sarà un gruppo dirigente rinnovato con diversi giovani in consiglio comunale. Uno slancio nuovo dopo gli ultimi 5 anni dove il consiglio comunale è stato in difficoltà rispetto al lavoro da fare".

Le reazioni:
Gianni Daniele
Gianni Daniele, candidato sindaco per la lista civica di centrodestra "Tutti per Narni": "farò sicuramente proposte per impostare un'opposizione concreta e produttiva ma solo se ci saranno i presupposti giusti, altrimenti saremo pronti a fare opposizione da soli. Il mio obiettivo è integrare il lavoro fatto precedentemente dal PdL e da Bruschini con un progetto aperto alle altre forze e a tutti i cittadini di Narni".







Sergio Bruschini
Sergio Bruschini candidato sindaco per il PdL, amareggiato già a poche ore dai risultati definitivi: "Evidentemente per i narnesi la città è stata bene amministrata dal centro sinistra e i cittadini hanno fatto capire di non voler cambiare. Sono dispiaciuto perché evidentemente l'opposizione che ho fatto finora con grande impegno, senza mai risparmiarmi e mettendoci sempre la faccia, è stata bocciata da un consenso così magro. I narnesi stanno dando fiducia a Daniele che ha solo strappato voti al PdL e se vincerà il centrosinistra è perché Daniele non ha portato nulla in più rispetto ai voti del centrodestra";


Le notizie del blog TERNI...tudine sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «TERNI...tudine Blog» e l'indirizzo «www.ternitudine.blogspot.com»

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest