mercoledì 7 marzo 2012

(Narni) Festa della Donna: Omaggio ad Anna Lizzi Custodi con intitolazione della sede del Centro Sociale ANCeSCAO


In occasione della prossima Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Narni in collaborazione con il Centro Sociale Anziani di Narni-Scalo dell'ANCeSCAO, promuove un incontro presso lo stesso Centro Sociale per rendere omaggio ad Anna Lizzi Custodi. All'incontro parteciperanno, oltre ad una delegazione dell'Amministrazione Comunale di Narni, la famiglia Lizzi Custodi e Tiziana Bartolini, Direttrice della storica rivista dei movimenti femminili Noidonne.

Anna Lizzi Custodi, "donna prorompente, eccezionale e comune al tempo stesso" come la definì la giornalista e studiosa Daniela Carpisassi. "Una pioniera della politica divenuta responsabile dell'UDI, l'Unione delle Donne Italiane di Terni ed esponente di spicco del Pci in Umbria. Anna Lizzi Custodi era nata a Narni il 20 dicembre 1931. In consiglio regionale era subentrata ad Alberto Provantini, dimessosi il 23 maggio 1983, restando in carica fino al'11 maggio di due anni dopo. Nella sua attività amministrativa aveva fatto parte anche del consiglio comunale (nei mandati 1960-65, 1975-80 e 1980-85) e del consiglio provinciale di Terni" (Mauro Tippolotti, ex Presidente del Consiglio Regionale 17/12/2008).

Le notizie del blog TERNI...tudine sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «TERNI...tudine Blog» e l'indirizzo «www.ternitudine.blogspot.com»

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget