martedì 8 novembre 2011

BERLUSCONI "RIMETTERA' IL SUO MANDATO" DOPO L'APPROVAZIONE DELLA LEGGE DI STABILITA'


"Il Presidente del Consiglio ha manifestato al Capo dello Stato la sua consapevolezza delle implicazioni del risultato del voto odierno alla Camera; egli ha nello stesso tempo espresso viva preoccupazione per l'urgente necessità di dare puntuali risposte alle attese dei partner europei con l'approvazione della Legge di Stabilità, opportunamente emendata alla luce del più recente contributo di osservazioni e proposte della Commissione europea". Questa è parte della nota del Quirinale apparsa qualche minuto fa che continua, al termine dell'incontro tra il presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica: "Una volta compiuto tale adempimento, il Presidente del Consiglio rimetterà il suo mandato al Capo dello Stato, che procederà alle consultazioni di rito dando la massima attenzione alle posizioni e proposte di ogni forza politica, di quelle della maggioranza risultata dalle elezioni del 2008 come di quelle di opposizione".
Questa la conclusione della giornata che, dopo l'approvazione del Rendiconto generale dello Stato, ha certificato la fine della maggioranza che si ferma a 308 voti. Un solo astenuto (Stradella del Pdl) mentre l'opposizione non ha partecipato al voto. Otto i "traditori" registrati dal presidente del Consiglio in aula.
Indiscrezioni annunciano a breve un comunicato della presidenza del Consiglio.


Le notizie del blog TERNI...tudine sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «TERNI...tudine Blog» e l'indirizzo «www.ternitudine.blogspot.com»

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest