venerdì 21 gennaio 2011

(ALBANIA) GUERRIGLIA ANCHE A TIRANA: FONTI OSPEDALIERE PARLANO DI ALMENO TRE MORTI


Guerriglia urbana al centro di Tirana con tre morti tra i manifestanti lanciati all'assalto del palazzo del governo e agenti in tenuta anti-sommossa che partono alla carica. Almeno una quarantina i feriti tra i civili e le forze dell'ordine, questo il bilancio di una giornata nella capitale albanese.
La manifestazione era stata organizzata dall'attuale opposizione socialista contro il governo di destra guidato da Berisha e per la richiesta di nuove elezioni.
E' intervenuto anche il Presidente della Repubblica albanese, Bamir Topi, con un appello alla calma: "Tutte le forze politiche devono tranquillizzare i manifestanti e garantire il ripristino dell'ordine pubblico dando sostegno alle forze di polizia".
Il leader dell'opposizione socialista, Edi Rama, ha accusato il governo di avere messo in atto "provocazioni nei confronti della pacifica protesta dei cittadini".
Per saperne di più, clicca qui.


Le notizie del blog TERNI...tudine sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «TERNI...tudine Blog» e l'indirizzo «www.ternitudine.blogspot.com»

Nessun commento:

Si è verificato un errore nel gadget