mercoledì 14 luglio 2010

DA DOMANI A TERNI SCOPPIA IL MUSICAL


Domani partirà la rassegna UMBRIA MUSICAL. Alle ore 21,00, all'Anfiteatro Fausto, la serata inaugurale con gli artisti Rosalia Misseri, Graziano Galatone, Vittorio Matteucci e Lalo Cibelli, che recentemente sono stati i protagonisti su RaiUno di "Tosca amore disperato" di Lucio Dalla.

"Umbria Musical - leggiamo - nasce dall'incontro di un gruppo di professionisti (autori, registi, coreografi, centanti, ballerini e attori) che si sono uniti per portare a termine un intento comune: quello di creare la massima rassegna internazionale sul Musical: il fiore all'occhiello nel mondo del Musical in Europa.
Partendo dallo studio del panorama di riferimento (accademie, scuole e compagnie di settore) il gruppo ha sentito l'esigenza di dar vita ad un progetto che fosse contemporaneamente dimostrativo e formativo, capace cioè di accrescere e diffondere la cultura teatrale musicale. Per tale motivo Umbria Musical si articola in due momenti distinti e complementari: la Rassegna vera e propria, che quest'anno può contare sulla partecipazione straordinaria delle stelle del panorama artistico internazionale, e il programma formativo permanente che, a partire dal mese di ottobre, vedrà sia la nascita di un'Accademia triennale di Musical con i più grandi docenti che la creazione di uno Spazio per scambi culturali internazionali. Nella città di Terni, infatti, il gruppo darà i natali all'"Umbria Musical Village". La prima Accademia/Villaggio dove ragazzi dove ragazzi provenienti da tutta Europa potranno studiare e diventare performer di musical con la migliore preparazione in assoluto".

Umbria Musical è stata ideata dal Direttore Artistico Paolo Galli e fortemente voluta dal Direttore Generale Vanessa Liodori con la collaborazione di Media Mobile SpA ed il patrocinio della Regione dell'Umbria, del Comune e della Provincia di Terni. "Per la prima volta in Italia il pubblico potrà assistere, nell'arco di quattro giorni, a quattro spettacoli diversi con i più grandi performer internazionali...".

Link utili:

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest