lunedì 22 giugno 2009

EPHEBIA FESTIVAL 2009, ECCO IL PROGRAMMA



Pubblichiamo l'ultimo comunicato del comitato organizzatore dell'Ephebia Festival 2009:

"Terni, 16/06/09 - Grazie alla grande e tempestiva mobilitazione popolare espressa in questi giorni attraverso la sottoscrizione di oltre 1300 firme alla petizione on line lanciata dall’Associazione Ephebia e all’attenzione dimostrata dagli organi di informazione e dal mondo dell’associazionismo ternano, l’Associazione è riuscita a rendere pubblica la situazione di grave difficoltà in cui si è trovata in seguito alla decurtazione dei fondi da parte dell’Amministrazione Comunale resa nota a pochi giorni dalla data di inizio dell’evento, che aveva messo a serio rischio la realizzazione dell’Ephebia Festival 2009.

Nonostante il grande impegno profuso dai volontari dell’Associazione per risolvere questa situazione, vista anche la vicinanza della data di inizio dell’evento, l’organizzazione è stata costretta a tagliare la data di Venerdì 3 Luglio e a cancellare l’esibizione di alcuni gruppi, tra cui i Calibro 35 ed i Gerson. Inoltre ad oggi non è possibile garantire il consueto allestimento degli stand per la realizzazione della “Cittadella della Musica” da sempre occasione di aggregazione per i giovani e le associazioni locali. Tuttavia l’opera di sensibilizzazione di questi ultimi giorni ci ha posto all’attenzione di diverse personalità politiche che hanno espresso pubblicamente la loro solidarietà ed il loro sostegno.

In particolare è giunta all’Associazione la richiesta di un incontro da parte del candidato a sindaco Leopoldo Di Girolamo che si è fatto portavoce delle suddette problematiche presso l’Amministrazione Comunale per cercare di trovare una soluzione che permettesse la realizzazione dell’evento nonostante il taglio operato al budget a disposizione.Nel contempo l’Amministrazione Comunale ha comunicato che si sarebbe adoperata nel cercare soluzioni alternative ed in queste ultime ore ha informato della possibilità di poter usufruire per la realizzazione dell’Ephebia Festival delle strutture dell’Anfiteatro Fausto, permettendo così una sensibile riduzione dei costi fissi.

Il risparmio che ne consegue permetterà all’Associazione di realizzare, seppure in forma ridotta, un evento di due giorni che vedrà avvicendarsi sul palco dell’Anfiteatro Fausto: Sabato 4 Luglio i ternani Fake Plastic Sundays e i vincitori del Contest per band della nostra Provincia che si sta svolgendo in questi giorni e, come headliner, Dente e Paolo Benvegnù; Domenica 5 Luglio gli Sweetsick, i Betty Ford Center, L’Invasione degli Omini Verdi, gli Zen Circus e i Meganoidi.

L’Associazione Ephebia ringraziando quanti in questi giorni le hanno dimostrato solidarietà ed interesse rinnova l’invito alla conferenza stampa che verrà convocata in prossimità dell’evento. "

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il manifesto non è quello aggiornato.
Quello nuovo lo trovi su www.ephebia.it.
;)

Follow Me on Pinterest