martedì 11 novembre 2008

BALDASSARRE VA SEMPRE PIU' A DESTRA? PERCHE' NON CANDIDARE IL NEO-ALLENATORE DELLA TERNANA BALDASSARRI?

Leggendo la stampa locale, da mesi veniamo bombardati con notizie relative alla possibile candidatura del Prof. Antonio Baldassarre a sindaco del centro-destra. Candidatura sbandierata e più volte annunciata come prossima ma ancora non ufficializzata che, nelle ultime settimane, sembra avere perduto quell'aura magica con cui si era presentata ai nostri occhi.
L'Associazione "Rinnoviamo Insieme Terni", nata per trasformarsi in lista civica 'pro-Baldassarre', dopo i litigi interni e le fratture esterne, sembra avere perduto quel ruolo di 'guida' che, invece, si pensava avrebbe aiutato il Prof. Baldassarre a caratterizzarsi come il candidato di tutti, della società civile e non come il candidato del centro-destra. Dopo i veti 'anti-Melasecche' e gli appuntamenti e le riunioni con la Pdl, l'unica caratterizzazione che sembra essere rimasta al Professore è proprio quella di candidato di centro-destra. Dopo avere perduto il 'centro' dello scacchiere politico ternano, oggi leggiamo gli articoli del rappresentante de 'la Destra', il partito di Storace, e della Cisal che si dichiarano pronti a sostenerlo.
Arrivati a questo punto, credo che la corsa a Palazzo Spada per il Professore, ammesso che si decida ad ufficializzare la sua candidatura, sia divenuta molto più 'ripida'. A Terni, per vincere, il centro-destra deve pensare di 'includere' e non di escludere.
Lancio quindi una proposta, perchè non si propone la candidatura del neo-allenatore della ternana Baldassarri? Le eventuali correzioni sui manifesti o i volantini sarebbero minime e, sicuramente, sarebbe un personaggio più conosciuto del Presidente emerito della Corte Costituzionale...

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest