mercoledì 29 ottobre 2008

NEWS ELEZIONI: DOPO LA BAGARRE DEGLI ULTIMI GIORNI L'ASSOCIAZIONE "RINNOVIAMO INSIEME TERNI" SI PRESENTA ALLA CITTA'

L'Associazione Culturale "RINNOVIAMO INSIEME TERNI" si presenta alla città venerdi 31 ottobre alle ore 17.30 all'Hotel Michelangelo. Sono usciti i manifesti ed è stato inviato un comunicato alla stampa insieme al pieghevole di presentazione dell'Associazione che, fino a qualche giorno fa, credevamo dovesse trasformarsi nella lista civica per Antonio Baldassarre.
Dal depliant e dai manifesti leggiamo uno slogan accattivante "La città che vuole cambiare, la città per tutti" ed una citazione di Meuccio Ruini (Presidente della Commissione dei settantacinque che elaborò la bozza della Costituzione repubblicana) "E' necessaria la formazione dei partiti, ma non è neppure inopportuno che il Paese ascolti qualche volta una voce al di fuori dei partiti...". Leggiamo, inoltre, che tra i prossimi appuntamenti dell'Associazione ci sarà il famoso e tanto annunciato convegno sull'Ambiente "Tutela della salute ed opportunità di sviluppo".
Bello il manifesto, bello il pieghevole, interessanti i prossimi appuntamenti, le uniche cose che mancano sono i chiarimenti. Qualche giorno fa è stata pubblicata un'intervista di Giuseppe Magroni ad uno dei consiglieri dell'Associazione, l'industriale Adriano Garofoli, in cui si dava per certa l'esclusione dall'eventuale 'lista civica' del Vice Presidente della stessa Associazione Enrico Melasecche (consigliere comunale e regionale, capogruppo UDC al Consiglio Regionale dell'Umbria). Poi la bagarre, tra un comunicato stampa della Pdl che assume il ruolo formale di regista dell'operazione Baldassarre e vari altri articoli in cui Enrico Melasecche dichiara "in questo modo stanno rovinando il progetto", siamo arrivati ad oggi.
La suspence è alle stelle, il 31 ottobre sapremo finalmente qualcosa di più certo. Baldassarre ci sarà? Melasecche ci sarà? Le fratture, quella interna all'Associazione e quella esterna con il Professore, si saranno ricomposte? Basterà aspettare...

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest