giovedì 16 ottobre 2008

GRAZIE ROBERTO!!!

Roberto Saviano

La copertina del libro "Gomorra"

Un grazie dal profondo del cuore a Roberto Saviano per il coraggio dimostrato, nel corso di questi ultimi anni, difronte alla pericolosa arroganza della camorra.
Ieri sera ho seguito l'intervista rilasciata da Saviano ad Enrico Mentana su Matrix, ho sentito l'autore di Gomorra analizzare i nuovi episodi camorristici degli ultimi mesi. L'analisi era lucida e sono riuscito a comprendere cose che fino ad allora non ero riuscito a spiegarmi e che nessuno aveva mai neanche accennato. Ho sentito Saviano parlare delle minaccie, più o meno velate, che ha ricevuto e mi sono sentito un codardo.
Ho pensato a tutte le volte che ho girato la testa difronte alle notizie inquietanti che ascoltavo. A quante volte ho pensato che, in fondo, la cosa non mi riguardasse.
Non so se, da oggi, troverò il coraggio e, sinceramente, non saprei cosa fare, ma spero, con queste poche righe, di riuscire ad esprimere qualcosa di più della semplice stima.
Vorrei che l'Italia si svegliasse dal torpore al quale è abituata e che iniziasse ad urlare...
Fino a quando riusciremo ad accettare

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest