giovedì 21 agosto 2008

PD vs. PD o dell'inceneritore della discordia...

Il giorno 29/07/2008 ho pubblicato il post intitolato "Dopo essere stato "scaricato" dal Vescovo, Raffaelli viene scaricato anche dal PD!!!". In tale post annunciavo, con un mese di anticipo rispetto alla stampa locale, che un gruppo di deputati del PD aveva presentato, in data 23/06/2008, una interrogazione a risposta scritta a firma dell'On. Elisabetta Zamparutti sulla gravissima situazione ambientale della conca ternana.
Oggi il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli prende atto con "sconcerto" e "frustrazione" che "su una questione di grande delicatezza e complessità" "proprio da parlamentari del PD" "venga un attacco" "assolutamente inaccettabile ed eticamente irricevibile", questione che, a suo dire, è stata "affrontata con responsabilità anche dai gruppi politici di opposizione".
Non mi sembra proprio che tale iniziativa dei deputati del PD sia così sconcertante. Sconcertante e frustrante per tutti i cittadini di Terni è stato, semmai, attendere così a lungo che qualche parlamentare si ricordasse di Terni. Sconcertante e frustrante per tutti i cittadini di Terni è stato, semmai, vedere disatteso ogni basilare principio democratico. Sconcertante e frustrante è quello che il sindaco ha chiamato "responsabilità" dell'opposizione.
E' vero che c'è un'inchiesta giudiziaria in corso ma non credo che, solo per questo, la politica debba disinteressarsi dei cittadini.
Con sconcerto e frustrazione concludo con l'unica verità della lettera del sindaco "l'elettorato ternano potrà giudicare con lo strumento principe della democrazia, il voto"!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sindaco Raffaelli ha imparato da Silvio, non riesce nemmeno più ad accettare che un parlamentare si interessi di Terni!!!

Anonimo ha detto...

Il sindaco che sa bene cosa gli raccontavano gli operatori e i tecnici li ha messi a tacere : ora vuole mettere a tacere i parlamentari.

Follow Me on Pinterest