giovedì 21 agosto 2008

Controllo elettronico delle presenze per gli studenti ternani. Solo i presidi e gli insegnanti sembrano scandalizzati...

Da qualche giorno è stata pubblicata la notizia che nelle scuole ternane verranno installati dei "totem" per il controllo elettronico delle presenze. Verranno quindi abbandonati i cari vecchi registri.
"Il timbro del cartellino resti in azienda", "quello delle assenze è un falso problema"... queste le uniche dichiarazioni di dissenso ad una tale assurda sperimentazione. La cosa strana è che tali dichiarazioni di dissenso vengono dai presidi degli istituti ternani. Nessuno studente sembra essersi accorto di tali novità...
Probabilmente gli studenti in vacanza non credono opportuno "sprecare" qualche ora del loro prezioso tempo per intervenire e dire la loro su tale argomento.
Cari giovani studenti vi chiedo quanto ancora dovremo attendere perchè iniziate ad incazzarvi. Il vostro futuro è già stato seriamente compromesso, cosa aspettate a manifestare il vostro dissenso e ad esprimere le vostre opinioni?

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest