giovedì 28 agosto 2008

Nuovo comunicato dei lavoratori del termovalorizzatore ASM Terni S.p.A.

Pubblico, per opportuna conoscenza, il nuovo comunicato stampa dei lavoratori del termovalorizzatore d ASM Terni S.p.A.:

"Terni 28/08/2008

I lavoratori del termovalorizzatore di ASM Terni S.p.A. intendono esprimere i più sinceri ringraziamenti ai deputati del PD che, nel pieno dei loro diritti costituzionali, hanno inteso, con la loro interrogazione, portare l'attenzione sulle indagini in corso e sulla necessità di fare completa luce su quanto accaduto, innanzitutto a noi.
Esprimiamo il nostro ringraziamento al Presidente Porrazzini che ha avuto il coraggio di un'azione di coerenza e dignità sempre più rara nell'attuale panorama politico ove predominano ignoranza e prevaricazione unite ad arroganza.
Ancora una volta esprimiamo la nostra solidarietà e il nostro ringraziamento alla Magistratura inquirente che, pur tra molte difficoltà e nel pieno rispetto dei ruoli istituzionali, lavora per far luce su quanto accaduto e oggetto delle nostre perplessità e richieste di chiarimento.
Ci appelliamo ancora al giudice Santoloci che, pur tra i sui impegni di così grande rilevanza, siamo sicuri avrà cura di analizzare con attenzione e dettaglio le nostre istanze e quanto emerso a tutela dei nostri diritti e di quelli dei cittadini ternani, non solo per quanto riguarda l'aspetto ambientale, ma anche quanto accaduto in merito alla violazione dei nostri diritti di cittadini e lavoratori. In particolare siamo attenti e vigili nell'attendere chiarezza nella vicenda che ha visto la morte del nostro collega Moretti e la malattia di alcuni nostri amici e colleghi certi che la massima attenzione sarà posta a fare definitiva chiarezza anche per le famiglie dei nostri amici e colleghi.
Infine il nostro ringraziamento va agli organi inquirenti di ASL, DPL, INPS e INAIL che, nelle ormai pluriennali e difficoltose indagini, hanno accertato le violazioni e le lesioni di alcuni di noi sono stati vittime fino al riconoscimento dell'indennità di pensione per le lesioni subite da malversazioni e vere e proprie persecuzioni. Siamo grati al nostro presidente antimobbing Raggi e aspettiamo fiduciosi i pronunciamenti che spettano agli organi competenti politici, amministrativi e giurisprudenziali nella certezza che ogni nostro diritto, e di ogni cittadino ternano, venga difeso e tutelato."

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest