martedì 13 dicembre 2016

SABATO 17 DICEMBRE, A TODI, IL VOLONTARIATO DEGLI ANZIANI NEI COMUNI UMBRI. UN PATRIMONIO DA DIFENDERE



E' l'obiettivo che si propongono ANCI Umbria ed il Coordinamento Regionale Umbro di ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Sociali, Comitati Anziani e Orti) con l'iniziativa che si terrà presso la sala conferenze dell'Europalace Hotel di Pian di Porto - Todi, sabato 17 dicembre 2016.

Contribuire a costruire solide relazioni fra i Comuni ed i Centri Sociali ANCeSCAO dell'Umbria, creare nuove opportunità per far crescere la coesione sociale nei territori, migliorare la qualità della vita e ricercare nuovi modelli per rendere sostenibile e difendere il capitale sociale ed il ricco patrimonio di relazioni rappresentato dalla rete dei Centri Sociali.

La discussione intorno a questi temi contribuirà all'aggiornamento del Protocollo d'Intesa tra i due enti già sottoscritto nel 2009, alla luce del mutato contesto sociale ed economico e dei nuovi e vecchi bisogni delle comunità umbre.

Interverranno il Sindaco di Todi, Carlo Rossini, il Vicepresidente Vicario di ANCI Umbria e Sindaco di Torgiano, Marcello Nasini, la Vice Sindaco e Assessore al Welfare del Comune di Terni e responsabile della Consulta Pari opportunità e Partecipazione di ANCI Umbria, Francesca Malafoglia, il Presidente del Consiglio Nazionale di ANCeSCAO, Gianfranco Lamperini e la Presidente del Coordinamento Regionale ANCeSCAO dell'Umbria, Miranda Pinchi.


Le notizie del blog TERNI...tudine sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «TERNI...tudine Blog» e l'indirizzo «www.ternitudine.blogspot.com»

Nessun commento:

Follow Me on Pinterest