lunedì 21 luglio 2008

Aria di crisi...

Anche a Terni, finalmente, la compravendita di immobili registra un drastico calo. Speriamo che anche i prezzi delle case comincino a scendere.

Come già accaduto nel resto d’Europa e, con maggiore vigore, in America, il mercato immobiliare registra anche a Terni, un drastico calo delle compravendite anche se, ancora, restano fermi i prezzi delle case.
La speranza è che la “bolla speculativa”, che negli ultimi cinque anni ha fatto arricchire soltanto Istituti di Credito, Agenzie immobiliari e pochi “furbetti”, si sgonfi riportando i prezzi a livelli più accessibili.
Unico elemento di preoccupazione è dato da chi ha pensato di fare un investimento “sul mattone” confidando, fino ad un annetto fa, su un basso livello di tassi. Tutti coloro che, spinti dal “vento nuovo” del “mutuo è meglio dell’affitto”, “investite la liquidazione sul mattone” hanno sperato di acquistare, magari una seconda casa, certi di pagare il mutuo con l’eventuale affitto…
A voi la palla.

P.S. State certi che gli Istituti di Credito, le Agenzie immobiliari e i “furbetti” di prima non rischieranno niente. Al massimo Vi riprenderanno la casa e la metteranno all’asta!!! Vincono sempre loro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo che i prezzi delle case scendano. Noi giovani non ce la facciamo più a fare i bamboccioni!!!

Follow Me on Pinterest