Giornata, unica nel suo genere in ANCeSCAO, almeno in Umbria, vuol essere un momento di riflessione dell'Associazione, alla vigilia di importanti appuntamenti, come il rinnovo dello Statuto Regionale e degli Statuti Comprensoriali.
Tutti i Presidenti dei Centri sociali ANCeSCAO della regione, oltre ottanta, si ritrovano presso l'EUROPALACE HOTEL di Todi, per un ampio dibattito e riflessione, per agevolare la crescita dell'associazione a 2/3 del mandato regionale, per gettare le basi del nuovo mandato, per far si che vi sia il coinvolgimento di nuove risorse e disponibilità (anche di giovani), favorendo un ricambio generazionale. L'obiettivo è puntare su nuove categorie di anziani, valorizzare le loro professionalità, farli avvicinare all'associazione.
Tanti i temi all'OdG, oggetto dell'evento:
- Politiche Sociali
- Economia e Risorse
- Informatizzazione
- Adempimenti Legislativi
- Coordinamento e Assistenza
- Comunicazione
- Pari opportunità
- Turismo Sociale
Una delle esigenze maggiormente sentite da chi opera nel settore dell'impegno Sociale e del Volontariato è quella di riuscire a trovare canali e strumenti di comunicazione per farsi conoscere e riconoscere.
Occorre intercettare la Cittadinanza, le Istituzioni, i Media, occorre essere Visibili e Riconoscibili.
Foligno, 01/03/2012
Il Presidente Regionale
Claudio Barbanera
Le notizie del blog TERNI...tudine sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «TERNI...tudine Blog» e l'indirizzo «www.ternitudine.blogspot.com»
Nessun commento:
Posta un commento